"Io viaggio per non diventare cieco"
Josef Koudelka

venerdì 24 ottobre 2014

qualche sogno dallo sleeping concert 2104 al Parco Nord




..Iniziava tutto alle porte di un bosco. Una sagoma non ben specificata dagli occhi lucenti come quelli di un gatto mi incuriosiva e sembrava mi chiedesse di seguirlo... Oltrepassando due tronchi d'albero che sembravano ricordare un portale mi si abbagliava la vista. Per ritrovare l'animale che intanto si era addentrato ancor piu nel bosco dovevo aprire la strada di fronte a me... strada che diventava sempre piu impervia e piena di arbusti e rovi. Girai lo sguardo verso il cielo e un raggio di luna mi venne in soccorso. Afferrai il raggio con le dita della mano e subito mi fu chiaro che era piu consistente di quello che suggeriva la vista. Intanto l'ambiente mi accompagnava con suoni d'aria frusciante tra le foglie dei rami di alberi enormi popolati da animali che facevano infiniti versi, ma che tenevano compagnia alla notte posando lo sguardo vigile su tutte le creature viventi. Compreso me..."

"...viaggio in un deserto  di sabbia dorata... sento come delle melodie... non ho paura... continuo il viaggio arrivo sulla cima di una duna dove trovo un albero con dei frutti carnosi e dolci... li mangio... mi sento bene.. in forza...poi rotolo giu dalla duna.... siamo in due... facciamo l'amore...tutto diventa bianco... non so in che posto sono....sospeso, magico..."

"... non ricordo i sogni che ho fatto, ma mi sono addormentato con un sorriso e svegliato con un altro... Chissa se era lo stesso sorriso di musica?"

"... ho sognato di un cervo che incontrò il mio daimon. L'incontro fu piacevole anche se nella mia vita non ho mai visto due animali cosi che potessero stare insieme.Comparve un altro animale... un unicorno..."

" Donne danzanti al suono dell'arpa. Lievi, colorate, fruscianti.  Grazie per esservi presi cura, amorevole cura del nostro sonno.... Commossa..."

"Non ricordo i sogni...Resta la dolce atmosfera che mi ha accompagnato nel dormiveglia e nel sonno. Confortevole pensiero di qualcuno a vegliare sulla mia notte. "

"nel sogno il luogo (questa cascina) è lo stesso. Anzichè essere tutti sdraiati siamo seduti. Qualcuno ci fa capire che prima di addormentarci possiamo, se vogliamo, lasciare un regalo. Questi doni verranno distribuiti alla mattina e ognuno riceveràun regalo da una persona anonima. Nel sogno quello che era importante per me era di trovare un dono prima che una coppia di giapponesi andasse via..."

"... non ricordo.. ma mi ricorderò di questa esperienza particolare. Belli questi suoni che accompagnano la veglia, che li ritrovi al risveglio... Infondono pace, dolcezza, danno calore..."

" sono in un bar... una rimpatriata tra amici e compagni di scuola di infanzia. Vengo chiamato per sostenere un momento di lotta con un compagno di classe... il clima è goliardico. Sul ring improvvisato c'è anche mia mamma che osserva. Lo speaker chiede a me a all'amico lottatore di mostrare la pancia. Il momento di lotta è breve e un pò goffo.... sogno un rapporto orale...."

"... ero in una città come Torino, non ne ricordo nulla se non che partivamo di notte da un sala pubblica per andare a vedere delle cose artistiche. Ero con molta altra gente...Nella prima parte del sogno delle persone mi portavano a visitare dei luoghi... nella seconda sono uscito da solo. Sono entrato in una stanza affollata e mi sono accorto che non c'era nessuno che conoscevo e uscivo spesso da li per cercare le persone che mi avevano accompagnato. Ad un certo punto incontro una persona che conosco e le dico di non far troppo rumore col suo strumento... Poi mi accorgo che quello strumento lo suonano i musicisti dello sleeping concert e mi sveglio..."

" ero in compagnia... andavamo in vacanza... poi il cielo che era nuvoloso, diventava sereno e io mi sentivo protetta..."

"cammino in un un sentiero nel bosco... sento delle presenze strane... ho paura... c'è una specie di battaglia... dopo un pò sento degli uccelli che cantano e un suono d'acqua... mi rilasso... sono cullato da questa acqua.. continuo a camminare compare una creatura magica che mi fa cenno di seguirla... la seguo... entro in una caverna di cristallo... sono al centro della Terra avvolto da ogni tipo di colori..."


Nessun commento:

Posta un commento